Nuova linea di Cavi HDMI professionali serie IPH, con ferrite, connettori, contatti dorati
Ideali per TV, Decoder, Sistema Audio, Console, Videosorveglianza, ecc., per coprire distanze fino a 20 m., grazie allo standard FULL HD, 3D, ethernet 1.4pv
I cavi HDMI anche se sembrano tutti molto simili, differiscono però per due aspetti: la qualità costruttiva e la qualità dei materiali usati, inclusa la schermatura.
Migliore è un cavo e meglio è schermato, maggiore è anche la distanza che questo cavo può percorrere.
Se si deve scegliere un cavo da un metro, anche cavi di modesta qualità si comportano bene, le differenze si vedono se il cavo deve essere lungo 5, 10, 15 metri e più e valutare diversi aspetti:
- Standard HDMI Cable: cavo standard che va bene per collegare una sorgente a 1080i o 720p. Questo tipo di cavo non supporta il 1080p, quindi non va bene per collegare un Blu-ray player o una sorgente moderna a 1080p.
- High Speed HDMI Cable: si fa riferimento ad un cavo ad alta velocità, con una banda maggiore, capace quindi si gestire anche la risoluzione Full HD e superiore.
- High Speed HDMI Cable with Ethernet: è la versione con rete del cavo HDMI Hi-speed. Si tratta del cavo più evoluto prevede infatti la coesistenza sullo stesso cavo del segnale video, del segnale audio e anche di una connessione di rete e in grado di gestire risoluzioni Full HD e superiori